STRYD calcolando in automatico la Critical Power aggiorna spesso questo valore permettendoci di avere un parametro che rispecchi realmente il nostro livello di fitness.
Questo lo rende molto più efficace rispetto al classica stima della soglia anaerobica che viene calcolata molto più raramente e che potrebbe cambiare nel tempo compromettendo la gestione del ritmo dei nostri allenamenti.
Attualmente il principale vantaggio di STRYD rispetto a Garmin e al resto della concorrenza è il Software, che permette di ricavare e raccogliere una grande mole di informazioni che ci aiutano a gestire i nostri allenamenti.
Otre al calcolo puntuale della Critical Power abbiamo a disposizione anche la Curva di durata della potenza che mostra tutti i wattaggi, da pochi secondi fino a diverse ore, permettendoci di confrontarli con i mesi passati e con una curva ideale di rifermento, cosi da individuare i nostri punti carenti, nel immagine di seguito, ad esempio bisognerebbe lavorare di più su intervalli di 1-5 minuti e tempo run tra i 20 e i 60 minuti.